05 Luglio 2020
News

ECOBONUS 110% E CALDAIA

15-06-2020 20:01 - ECOBONUS FISCALE 110%
Nella casa in cui intendo fare i lavori non c’è la caldaia. Se ne installo una nuova posso rientrare nell’ecobonus ?

❌ Come precisato dall’Agenzia delle Entrate con la Circolare n. 36/E del 31 maggio 2007, “requisito essenziale per poter rientrare nella casistica agevolabile e fruire delle detrazioni per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti è necessario che l’immobile su cui si realizzano gli interventi sia già dotato di un impianto di riscaldamento”.

Nella mia abitazione unifamiliare intendo sostituire la caldaia esistente con una a condensazione. Posso usufruire dell’ecobonus al 110% ?

❌ No, per le abitazioni unifamiliari, in caso di sostituzione della caldaia esistente occorre installare almeno uno di questi 3 sistemi: Pompa di calore/Sistema ibrido caldaia a condensazione più pompa di calore (fornito dal produttore, ma non assemblato)/Impianto geotermico.

👉 In uno speciale del Sole24Ore si fa inoltre presente il dubbio che non sia sufficiente sostituire la caldaia, ma che si debba intervenire anche sulla parte di distribuzione dell’impianto. E’ un punto importante e che necessita di un ulteriore approfondimento.

✅ Per qualunque tuo dubbio il primo passo è comunque quello di affidarti ad un professionista.

Contattaci e sapremo rispondere a tutte le tue domande.

Inoltre, non appena arriveranno i nuovi decreti attuativi dell'Ecobonus al 110%, provvederemo ad informarti, aggiornando le informazioni con le novità.

Seguici o continua a seguirci per non perderti nemmeno un aggiornamento.

www.sitiwebdesigns.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account