05 Luglio 2020

Il Progetto

Comune di Pietrasanta.

Il geometra Massimo Calosi, professionista progettista certificato PassivHaus e CasaClima, è l'incaricato per la Direzione dei Lavori e per la certificazione energetica CasaClima classe "A".

Grazie ai suoi consigli ed ai suoi disegni dei particolari costruttivi, possiamo sentirci tranquilli nell'eseguire correttamente le varie fasi costruttive.





Il progetto architettonico è stato realizzato dallo studio di Architettura Massimo Giovannelli di Parma.

Per la realizzazione di una struttura conforme alla potenziale certificazione Casa Clima classe "A", è stato necessario adottare alcuni accorgimenti tecnici e conseguenti piccole modifiche al progetto; di seguito le più sigificative:

1. ai due infissi: le ante, anzichè 3, sono state ridotte a 2;

2. alla Pergola. sono state invertite, rispetto al progetto iniziale, sia l'orditura che il materiale del soffitto.; i travetti in legno sono stati sostituiti con lamelle in ferro la cui forma, numero e inclinazione è stata appositamente progettata basandosi sul movimento del sole durante il periodo estivo.

3. Inserimento di un piatto doccia invisibile posizionato sotto il pavimento aerato della veranda esterna.

L'esecuzione dell'opera nella sua sostanza estetica, così come le altezze, le quote e le dimensioni delle aree del fabbricato, rispecchiano fedelmente quanto approvato dal Pietrasanta.

Il geometra Massimo Calosi professionista progettista certificato PassivHaus e CasaClima è l'incaricato per la Direzione dei Lavori e per la certificazione energetica CasaClima classe "A".Ha studiato il progetto archtettonico e lo ha trasformato nel progetto esecutivo basato sui principi del ben costruire per raggiungere un elevato grado di "Benessere Abitativo".

Grazie ai suoi consigli ed ai suoi disegni dei particolari costruttivi possiamo sentirci tranquilli nell'eseguire correttamnete le varie fasi costruttive.

Le sue esperienze professionali e di cantiere, così come le sue molteplici costruzioni con certificazioni energetiche fino alla PassivHaus ,ci rendono sicuri e, sopratutto, tranquilli.

Siamo fermamente convinti che una corretta comunicazone tra attori competenti renderà la Viareggina di Marina di Pietrasanta unica nel suo genere.



www.sitiwebdesigns.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account